Caro Berlusconi, chi la vuole fare fuori “fisicamente”?

Soltanto qualche giorno fa facevo notare come a diffamare una categoria di persone non si corra alcun rischio, mentre quando la cosa diventa personale i rischi si corrono eccome (ditelo a Capezzone). Oggi il presidente del Consiglio rilascia la consueta dichiarazione che rivela sobrietà e senso dello Stato:

Già nel ‘94 hanno cercato di farmi fuori con le indagini giudizarie, con gli avvisi di garanzia. Poi hanno cercato di rovinare le aziende della mia famiglia, ma anche in questo non ci sono riusciti. Ed allora cercano di farmi fuori fisicamente… Non è cambiato nulla.

Anche limitandosi all’accanimento delle “toghe rosse”, una domanda affiora subito alle labbra: ma se è tanto convinto di essere vittima di un complotto da ripeterlo un giorno sì e l’altro anche, perché non fa nomi e cognomi? Che proprio lui, che non ha niente da nascondere, tema di incorrere nel reato di diffamazione?

Lo stesso per la “novità” del giorno, quel “fisicamente”. Suvvia! Ce lo dica, presidente Berlusconi: chi sta cercando di farla fuori “fisicamente”? Non pensa che sarebbe più facile proteggerla, se potessimo tutti mettere a fuoco il bersaglio, dare un volto al nemico? Non pensa faciliterebbe il compito di polizia e magistratura? A meno che non ritenga che sia proprio quest’ultima categoria ad essersi spinta oltre la persecuzione giudiziaria, per avventurarsi nel mondo delle aggressioni e degli attentati. Ecco, su questo vorremmo maggiore chiarezza.

Ma escludiamo tanta eversione. Che il premier preferisca continuare a sparare nel mucchio, anche a costo di un maggiore rischio per la sua incolumità? Alla fine dei conti, la domanda per ogni uomo è sempre la stessa: è un coraggioso o un vile? Chissà se per quanto riguarda il presidente del Consiglio avremo mai una risposta.

About these ads

2 thoughts on “Caro Berlusconi, chi la vuole fare fuori “fisicamente”?

  1. L’unico che potrebbe essere così cattivo è il suo parrucchiere.
    Nessun’altra persona al mondo si sprecherebbe, personalmente ed in termini economici, per una simile inutile, improduttiva missione.
    Ma vada a fare il nonno piuttosto o è questa la sua paura?? Che l’oblio nella mente della gente lo faccia perire nell’isolamento più totale???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...